Skip Navigation Links

RICHIESTA CONGUAGLIO PERDITE OCCULTE


PREMESSA
Sono classificate come perdite occulte le dispersioni d’acqua, a valle del contatore di misura, che per loro natura non sono immediatamente visibili. Tipicamente tali perdite sono dovute a rotture di tubi interrati con un flusso d’acqua che si infiltra nel sottosuolo senza che questa si renda visibile a livello del terreno.
Non sono invece classificabili come perdite occulte consumi anomali dovuti a malfunzionamento di impianti del cliente (p.es. da impianti di raffrescamento, frigoriferi, irrigazione ecc.), consumi per scarico da valvola di troppo pieno, vaschette del WC difettose, ecc.
Sui consumi riconosciuti come perdite occulte, su richiesta documentata del Cliente, è applicato un conguaglio tariffario relativamente ai mc prelevati in eccedenza rispetto ai normali consumi dell’utenza rilevabili dai consumi storici. Una volta conguagliata una perdita occulta, non saranno prese in considerazione altre richieste per la stessa utenza per almeno due anni.
Non appena la perdita occulta è stata rilevata il Cliente deve provvedere a
- darne immediata comunicazione alla sede di riferimento territoriale di Acque Veronesi,
- eliminare tempestivamente la perdita,
- predisporre documentazione fotografica relativa alla perdita ed alla riparazione,
- inoltrare ad Acque Veronesi la presente richiesta con gli allegati indicati.
Acque Veronesi effettuerà un sopralluogo tecnico con personale incaricato, il cui costo sarà addebitato in bolletta in concomitanza con il conguaglio tariffario riconosciuto.

IL SOTTOSCRITTO / LA SOTTOSCRITTA
Cognome o Ragione sociale:
Nome:
Codice utente (dato reperibile sulla bolletta)Dove lo trovo?Il codice cliente si trova in alto a destra in bolletta:
Codice cliente
:
Telefono:
Fax:
Indirizzo e-mail:
PEC:

TITOLARE DELLA FORNITURA DI ACQUA
Immobile/Fabbricato sito nel comune di:
Via dell'indirizzo di fornitura:
Civico dell'indirizzo di fornitura:
CAP dell'indirizzo di fornitura:
Località dell'indirizzo di fornitura:

DATI SULLA FORNITURA
Matricola contatore (dato reperibile sulla bolletta):
Numero fornitura (dato reperibile sulla bolletta)Dove lo trovo?Il codice della fornitura si trova nella sezione 'DATI FORNITURA E CONTRATTO' sul primo foglio della bolletta:
Codice fornitura e.e.
Codice fornitura gas
:

DICHIARA
di aver riscontrato e riparato una PERDITA OCCULTA nel tratto a valle del contatore della fornitura d’acqua,

CHIEDE
di usufruire di conguaglio tariffario relativamente a tale perdita

ALTRE EVENTUALI NOTE / SEGNALAZIONI AL FINE DELL'EVASIONE DELLA RICHIESTA
Note / Segnalazioni:

ALLEGATI
Allegare la copia cortesia della fattura elettronica dell'idraulico/impresa relativa ai lavori di riparazione:
Documentazione fotografica relativa alla perdita idrica ed ai lavori di riparazione eseguiti 01:
Documentazione fotografica relativa alla perdita idrica ed ai lavori di riparazione eseguiti 02:
Documentazione fotografica relativa alla perdita idrica ed ai lavori di riparazione eseguiti 03:

DICHIARA INOLTRE LA SEGUENTE LETTURA DEL CONTATORE DOPO LA RIPARAZIONE DELLA PERDITA
Data lettura:
Lettura:

ALTRI ALLEGATI
Allegare copia di documento d'identità:

 

 

 

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679

Finalità del trattamento

I dati personali dell’Interessato saranno raccolti e trattati da Acque Veronesi S.c. a r.l., sede legale presso Lungadige Galtarossa 8, PIVA n. 03567090232, titolare del trattamento, tenendo conto di quanto già precisato nelle informative eventualmente rese in precedenza e anche sulla base delle dichiarazioni di volontà espresse, per la finalità di svolgere in modo adeguato la propria attività.

Informativa completa visionabile al seguente link

L’art. 75 del D.P.R 445/2000, -“Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” recita testualmente: “ 1.Fermo restando quanto previsto dall’art.76, qualora dal controllo di cui all’art.71 emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera”. L’art.76 del D.P.R 445/2000 – “Testo unico delle dispozioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” recita testualmente: 1. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. 2. L’esibizione di un atto contenente dati non piu’ rispondenti a verità equivale a uso di atto falso. 3. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli art.46 e 47 e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell’art.4, comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale;