Skip Navigation LinksModuli online > Eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi > Modalità di pagamento delle fatture oggetto di sospensione dei termini di pagamento

Modalità di pagamento delle fatture oggetto di sospensione dei termini di pagamento - Rateizzazione

AGSM Energia ha sospeso i termini di pagamento ai soggetti beneficiari di tale sospensione pur avendo continuato a fatturare. Entro il 31 dicembre 2017 per i clienti il cui periodo di sospensione dei pagamenti (determinato in 6 mesi dai provvedimenti legislativi) termini entro il 30 aprile 2017, o entro la fine del sesto mese successivo al termine del periodo di sospensione per gli altri clienti, provvederà all’emissione di un’unica fattura di conguaglio degli importi fatturati, con competenza dall’inizio della sospensione dei pagamenti fino alla data di emissione della fattura stessa, che tenga conto delle agevolazioni previste dal provvedimento dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) 252/2017/R/com.

Gli importi relativi alle forniture di energia elettrica e di gas naturale, contabilizzati nelle fatture i cui termini di pagamento sono stati sospesi, ai sensi dell’articolo 3 della deliberazione 810/2016/R/com dell’AEEGSI, sono rateizzati automaticamente secondo i criteri di seguito esposti (tenendo conto delle agevolazioni disciplinate dal richiamato provvedimento 252/2017/R/com):

  • senza interessi a carico del cliente finale;
  • in 24 mesi, a decorrere dalla data di emissione della fattura unica;
  • coerentemente con la periodicità di fatturazione applicata al cliente finale;
  • a meno che il cliente finale non preferisca provvedere al pagamento senza rateizzazione, scegliendo di pagare l’importo dovuto in un’unica soluzione;
  • sulla base di rate non inferiori a 20,00 €;
  • se l’importo complessivo è almeno di 50,00 € per singola fornitura

Il piano di rateizzazione viene comunicato al cliente finale contestualmente alla fattura unica di conguaglio, dal momento di emissione della quale decorrerà la dilazione.

Per i clienti dual fuel gli importi relativi ad energia elettrica e gas sono rateizzati congiuntamente.

I clienti finali beneficiari delle agevolazioni possono comunicare ad AGSM Energia l’eventuale diverso indirizzo, ai fini del recapito delle eventuali fatture e comunicazioni di cui al provvedimento 252/2017/R/com relativamente al punto di fornitura originario, con una delle seguenti modalità:

 

 

  • chiamando il Servizio Clienti di AGSM Energia al numero 800 55 28 66
  • via web accedendo al sito internet www.agsmperte.it > Richieste online > EVENTI SISMICI DEL 24 AGOSTO 2016 E SUCCESSIVI